Chirurgia vascolare tricase
Caratteristiche PDF Stampa E-mail

 

16 posti-letto di degenza.

Sala operatoria tutti i giorni per la chirurgia arteriosa e venosa divise tra Blocco operatorio per la Chirurgia tradizionale dotata di una unità angiografica mobile Philips BV 300 Plus per il controllo della qualità del risultato chirurgico e qualora necessitasse durante l’intervento un supporto endovascolare in sala  e Sala di emodinamica dotata di un modernissimo angiografo fisso Philips Integris Allure per le procedure Endovascolari ed Ibride.

Disponibilità di una sala operatoria per le urgenze tutti i giorni 24 ore su 24.

3 Ambulatori settimanali di diagnostica vascolare non invasiva dotato di Ecocolordoppler Philips HD 5000 SonoCT per la diagnosi e  follow up della patologia arteriosa e venosa.

3 ambulatori settimanali per visite programmate, controlli,  medicazioni post-operatorie e trattamento con medicazioni accurate di ulcere trofiche degli arti inferiori.

La nostra Chirurgia Vascolare partecipa al Registry (Registro nazionale degli interventi di chirurgia vascolare)  creato per il controllo di qualità delle chirurgie vascolari e studio epidemiologico per le patologie vascolari.
E' inoltra centro di formazione per il training specialistico della metodica percutanea per il trattamento degli aneurismi aortici con endoprotesi.